Home
Chi siamo
Spettacolo
Turismo & Cultura
Servizi educativi
News
Link

I Film di Oggi nelle Sale di Cantierecinema


News

“Ragazzi in Umbria”

 

Il progetto

 

Si intende realizzare un nuovo prodotto di turismo scolastico ed extrascolastico rivolto a ragazzi di età compresa fra i 7 e i 17 anni.

“Ragazzi in Umbria” è un contenitore di proposte di soggiorni in Umbria che si avvale delle diverse strutture, competenze e attività che caratterizzano i soci del consorzio ITACA e che permettono una buona copertura del territorio regionale.

“Ragazzi in Umbria” è un modo diverso di promuovere la Regione; è un prodotto che crea integrazione fra cultura, ambiente e animazione.

“Ragazzi in Umbria” porterà la Regione ad essere connotata come luogo ideale per permettere ai ragazzi di vivere esperienze significative, coinvolgenti e divertenti fra città d’arte, parchi e musei in quello che è ancora considerato il cuore verde d’Italia

 

I prodotti

 

a. due cataloghi di proposte di viaggio:

  • “Ragazzi in Umbria…con la classe”
  • “Ragazzi in Umbria…d’estate”

Le proposte di turismo scolastico saranno organizzate prevalentemente nei mesi da febbraio a maggio per turni di 3 e 5 giorni

 

Le proposte di turismo extrascolastico (soggiorni estivi) saranno organizzate nel periodo ½ giugno – ½ agosto per turni di 7 giorni

 

b. uno spazio web

  • sarà costruito un apposito spazio web che presenterà le diverse proposte di viaggio e sarà utilizzabile dagli utenti per prenotare e ricevere informazioni specifiche e dettagliate sulle singole proposte.

c. una campagna di promozione e comunicazione

  • è in fase di definizione

d. un piano di commercializzazione

  • da realizzarsi con i partner di progetto

I soggetti proponenti

Valle Alceto – Lagodarte – Poliedro

ITACA quale promotore

 

I Partner di progetto

Il lancio di un prodotto quale “Ragazzi in Umbria” necessita del coinvolgimento e della partecipazione attiva di un Tour Operator che supporti l’iniziativa dal punto di vista tecnico per tutti gli aspetti legati alla promozione e commercializzazione.

 

I partner istituzionali

E’ necessario ottenere una adesione formale e sostanziale al progetto da parte delle istituzioni, in particolare: Assessorati al Turismo della Regione e delle Province, APT, Lega Coop che “sposino” il progetto e ne supportino la campagna di comunicazione.

 


torna indietro

Richiesta info

Utilizza il modulo sottostante per richiedere informazioni relative alla Società e ai nostri servizi.

Nome

Cognome

E-mail

Società o ente

Info richieste

Copyright © 2004 Lagodarte   ::   Webmaster: GoalNet Srl www.goalnet.it