Home
Chi siamo
Spettacolo
Turismo & Cultura
Servizi educativi
News
Link

I Film di Oggi nelle Sale di Cantierecinema


News

E’ nato “Bambini in vacanza al Trasimeno”, un nuovo prodotto turistico, il primo destinato ai bambini che, con la loro famiglia, sono ospiti del nostro territorio nel periodo delle vacanze.









Promosso dal Sistema Turistico Locale del Trasimeno, ideato e curato curato da Coop. Lagodarte, diffuso attraverso una graziosa brochure a forma di calendario con una grafica e un linguaggio appositamente pensati per i più piccoli, il nuovo prodotto turistico ha come obiettivo, da una parte, la valorizzazione di alcuni siti museali e naturalistici tra i più significativi della nostra area e, dall’altra, l’offerta ai “turisti bambini” di una serie di mete/attività costruite a “misura di bambino”, realizzando un servizio fino ad oggi assente nel nostro territorio e che costituisce un valore aggiunto per l’offerta turistica.









La brochure di “Bambini in vacanza al Trasimeno”, realizzata anhe in lingua inglese, presenta, a guisa di agenda settimanale, una meta-attività al giorno. Nei siti individuati verranno effettuate visite guidate e attività ludico-creative appositamente pensate per i bambini senza tuttavia escludere i genitori ai quali, se vorranno, saranno offerte attività parallele o, quando possibile, saranno coinvolti nella medesima proposta rivolta ai loro figli.









Oltre alle proposte collegate ai siti museali gestiti da Lagodarte a Castiglione del Lago, Città della Pieve e Isola Maggiore, si propongono esperienze a Isola Polvese a cura di Coop. Plestina, a Passignano sul Trasimeno presso il Villaggio Ecologico Panta Rei a cura della omonima cooperativa, all’Oasi naturalistica “La Valle” a cura di Legambiente Umbria e, ancora a Castiglione del Lago, dove Coop. “Valle Alceto”, in collborazione con Lagodarte, presenta un’originale esperienza centrata sulla giocoleria e le tecniche circensi.









Oltre ad una valida esperienza di lavoro in rete, ben cinque le aziende che hanno collaborato ad un obiettivo imprenditoriale comune, svolta sotto l’egida del Consorzio Itaca du cui la gran parte sono socie, l’iniziativa si pone come strumento prezioso per tutti gli operatori turistici del Trasimeno che lavorano con il turismo famigliare, a cui possono offrire da oggi, una ricca gamma di iniziative di qualità pensate per i più piccoli.









La brochure sarà distribuita in questi giorni in tutta l’area del trasimeno, intanto si può consultare il programma sul sito www.lagodarte.com alla macrosezione "turismo e cultura" all'interno delle sezioni "Didattica" e "focus".


torna indietro

Richiesta info

Utilizza il modulo sottostante per richiedere informazioni relative alla Società e ai nostri servizi.

Nome

Cognome

E-mail

Società o ente

Info richieste

Copyright © 2004 Lagodarte   ::   Webmaster: GoalNet Srl www.goalnet.it